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ANALISI COMMERCIALE

Analisi aziendale

Da un punto di vista del business model e dei processi di vendita, l'azienda viene valutata al fine di comprendere in quali aree ci sono spazi di miglioramento sia ai fini della relazione con il cliente finale (marketing, percezione di qualità, immagine aziendale) che ai fini della migliore gestione della forza di vendita. Grazie a colloqui con le figure apicali e direzionali dei vari processi interni e attraverso i dati aziendali si ottiene un quadro di business attuale e potenziale.

Affiancamento passivo con chi si occupa di vendita all'interno dell'azienda.

Lo scopo è quello di calarsi nella realtà aziendale dal punto di vista commerciale per comprenderne le dinamiche e le procedure. Questa conoscenza è essenziale per lo svolgimento di tutte le altre successive attività.

Sessioni di coaching di 1 ora l’una con chi si occuperà di guidare la futura rete vendita.

Questa attività viene svolta da un business coach professionista e ha la funzione di mettere in luce i punti di forza e di miglioramento dell’attuale struttura aziendale che dovrà accogliere l’insediamento delle nuove figure. Si posiziona sempre in questa fase perché ha una valenza di screening iniziale.

Come lavoriamo