attività di marketing

PIANO MARKETING E PR FUNZIONALI

Oggi nelle aziende il commerciale passa circa il 90% del suo tempo nella ricerca del cliente e solo il 10% nella fase di vera trattativa commerciale dai clienti. Il nostro intento in questa attività è rendere l'azienda appetibile sul proprio mercato di riferimento e far sì che siano i clienti a contattarla per essere visitati dai consulenti commerciali, creando quel "fannel" che tramuti nominativi freddi in contatti caldi pronti per essere visitati.

Questa fase si compone nel dettaglio di consulenza ed analisi su:

Leads generation

Come generare sempre nuovo interesse da parte della futura clientela

Posizionamento aziendale

Come fare in modo che l'azienda si posizioni e sia riconosciuta come leader nel suo campo

Loghi utilizzati

L'immagine passa attraverso la grafica che deve suscitare emozioni, evocare e informare

Naming (azienda e prodotti)

I nomi di prodotti e servizi devono rispondere alle caratteristiche che maggiormente le persone recepiscono

Corretto utilizzo dei social media

Attraverso i social si possono raggiungere tutte le fasce di possibili interessati e far lì pubblicità

Ottimale utilizzo del sito internet

Il sito aziendale è il primo contatto con l'azienda e deve esprimere tutta la sua essenza e concretezza

Creazione e gestione di un blog

L'affidabilità passa anche attraverso la comunicazione

Indagine di customer satisfaction

Indagare la soddisfazione delle persone che si sono affidate ai servizi aziendali è elemento di qualità e porta notevoli informazioni per la strategia di azienda e prodotti

Come lavoriamo